Tramonto a Venezia – 4 posti ideali per goderselo

Lasciarsi affascinare dal tramonto a Venezia è senza dubbio una delle cose da fare quando soggiornerete in questa meravigliosa città. Tempo permettendo naturalmente.
Vedere i mosaici dorati della Basilica di San Marco risplendere colpiti dalla calda luce del sole, rimanere incantati davanti ai palazzi che si riflettono sul Canal Grande invadendo l’acqua di mille colori, vi faranno provare emozioni che ricorderete per sempre.
Ma dove andare per immortalare il tramonto a Venezia?

Eccovi la nostra piccola lista dei 4 posti migliori da cui vivere un’esperienza indimenticabile:

1. PONTE DELL’ACCADEMIA

Si trova a pochi minuti a piedi sia da Piazza San Marco che da Punta della Dogana ed è sempre molto affollato. La vista da qui è unica: la luce calda che si riflette sull’acqua e sui palazzi e l’incredibile spettacolo, guardando verso il bacino di San Marco, della bellissima Basilica di Santa Maria della Salute che alla luce del tramonto si accende di rosa.

2. FONDAMENTA DELLE ZATTERE

Sono situate di fronte all’isola della Giudecca con le Chiesa del Redentore e San Giorgio. Da questo punto panoramico potrete godervi un’ampia vista sulla laguna di Venezia. A sinistra il bacino di San Marco, a destra parte della laguna. Imperdibile una passeggiata ad ammirare i colori del tramonto.

3. PONTE DI RIALTO

Uno dei ponti più famosi di Venezia, il Ponte di Rialto è simbolo della città stessa.
Sostando sul ponte si gode di una delle viste più suggestive della città e del Canal Grande. Non si vede tramontare direttamente il sole perchè scende oltre la curva del canale, ma da qui potrete godervi lo strepitoso spettacolo dei colori di cui si tingono i palazzi, il cielo e l’acqua.

4. ISOLA DELLA GIUDECCA

Potete andarci prendendo un vaporetto da Fondamenta delle zattere. Da qui si gode una delle viste più belle della laguna. La vostra vista arriverà da una parte fino a San Marco, dall’altra rimarrete affascinati dal riflesso rosso fuoco del sole che si butta nel mare.

Se siete curiosi di scoprire tutti gli altri nostri consigli per godervi il soggiorno nella Serenissima consultate la pagina Le risposte alle vostre domande per visitare Venezia

Leggi anche
Visitare Venezia in 3 giorni
Weekend a Venezia
Il Teatro La Fenice
Godersi Venezia senza stress (niente coda!)